Il centro di Visone

Inaugurato cinque anni fa, il centro di Visone dispone di una piscina coperta da 25 metri, di una pista di atletica di 200 metri con annesso percorso Mtb e di una palestra, all’interno della quale si trova anche la sala pesi.

– Per i più piccoli (3-7 anni) nel centro si svolgono corsi di nuoto e di attività motoria, con la possibilità di aggiungere un corso di abilità con la bicicletta e completare gli allenamenti con Judo di base.

– A partire dagli 8 anni c’è la scuola di triathlon, riconosciuta dalla federazione nazionale (Fitri). Questa prevede corsi di nuoto (anche avanzati), di Mtb (in primavera ed estate) e allenamenti dedicati alla corsa.

– A partire dai 13 anni nella preparazione dei triathleti vengono inseriti anche corsi sulle tecniche i tonificazione in palestra, sia con attrezzi che a corpo libero

– Per gli adulti ci sono corsi adatti a tutte le età e a tutte le esigenze con la possibilità di personalizzare gli allenamenti

– Nel centro di Visone si svolgono infine dei corsi specifici destinati a tutti coloro che vogliono tenersi in forma ma non amano l’agonismo e i ritmi troppo elevati. Offriamo corsi di difesa personale (M.G.A. e Krav Maga), di spinning, di acquagym e di pilates.

L’Asd Virtus collabora infine con altre società attive nel campo del nuoto (Dolphin Club) e del ciclismo (La Bicicletteria). Presso il nostro centro è dunque possibile allenarsi per preparare gare amatoriali di queste due discipline, che verranno svolte con il tesseramento presso le società a noi collegate.