Duathlon della Cittadella

Domenica 06 Marzo 2001 si è svolta la prima edizione del Duathlon della Cittadella ed è subito successo, complice una giornata di sole e caldo strepitosi. La Cittadella si è presentata nel suo massimo splendore per accogliere gli oltre 250 atleti tra piccoli e grandi.
Il via alla manifestazione è giustamente stato dato dalle categorie giovanili, dove i nostri piccoli atleti si sono divertiti. Per qualcuno dei nostri Kids il 1°Duatlhon della Cittadella resterà nel cuore come prima uscita ufficiale con i colori della società.

La Virtus si è presentata in forza schierando per la categoria cuccioli da Acarne Matilde, Poggetti Matilde, Grillo Veronica, Barisone Lorenzo, Rolando Luca, Pastorino Luca, Di Prima Federico e Laiolo Samuele per la categoria esordienti da Chiodo Irene, Ventura Elisabeth, Succio Margherita, Cocorullo Gaia, Grillo Virginia, Andreo Giovanni, Lovesio Marco e Porro Giacomo per la categoria ragazzi da Bistolfi Sophia Foglino Giulio Panucci Oscar Baccino Emilio Timossi Riccardo Bobbio Alberto Ratto Stefano e Di Vallelunga Lorenzo.

I giovanissimi che hanno partecipato hanno permesso alla società di schierare atleti in tutte le categorie. Il chiassoso gruppo, perfettamente diretto dal “Maestro” Ezio Rossero, grazie alla stupenda cornice della manifestazione ha potuto trascorre una serena giornata, speriamo che i piccoli si siano divertiti e si siano anche appassionati al nostro bellissimo sport.

Terminata la prova dei giovanissimi si è svolta una gara che si presentava su un circuito multilap in corsa ed in MTB, percorso reso impegnativo dal fondo davvero pesante, le piogge dei giorni passati lo hanno reso molto fangoso e viscido ma questo non ha fatto altro che aumentare fascino ed impegno alla gara. I primi 3km si sono svolti su due giri sopra le mura della Cittadella, davvero un contesto suggestivo, mentre il percorso bike si svolgeva su tre giri davvero bei tosti. Non sono mancate scivolate innocue nel fango! L’ultima frazione finale di corsa sempre sulle mura e giro secco con arrivo nella bellissima piazza delle armi. In questo contesto hanno gareggiato con i nostri colori Foglino Enrica, Camera Teodolinda, Mosso Riccardo, Carozzo Andrea, Chiola Roberto, Ratto Claudio, Foglino Stefano, Chierotti Carlo.
Cerimonia di premiazione e pasta party finale hanno raggruppato con gioia e sorrisi famigli e amici accorsi a vedere la gara.

Bravo ad Ivano Rivera del Sai Frecce Bianche che ha saputo mettere in piedi una bella giornata di sport.

risultati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 + seven =