Europei ad Aguilas

In ambito europeo, importantissime per il futuro della società, le partecipazioni a Aguilas in Spagna con la convocazione di Federica Parodi e Alberto Chiodo nella Squadra Nazionale Youth. I due atleti hanno ben figurato nella prova a staffetta: le azzurrine Angelica Olmo (Pianeta Acqua), Federica Parodi (Virtus) e Luisa Iogna Prat hanno chiuso al 4° posto, ai piedi del podio ed a 15 secondi dal bronzo mentre la staffetta maschile composta da Riccardo Salvino (AS Minerva Roma), Marco Corrà (Fumane) ed Alberto Chiodo (Virtus) ha ottenuto il 7° posto.

Nella gara femminile vittoria del Portogallo davanti a Francia e Gran Bretagna, mentre in quelle maschili l’oro è stato vinto dalla Francia davanti ad Ungheria e Norvegia.

Negli individuali per gli Junior di rilievo la prova di Federica con l’8° posto nella prova femminile. Coraggiosa la prova di Alberto che al suo debutto con la maglia della nazionale, in una agguerritissima prova maschile ha conquistato il 54° posto. Per entrambi da sottolineare che si sono trovati a competere con atleti più grandi di loro.

La manifestazione ha anche visto la conquista del titolo continentale, nella Staffetta categoria Under23, della nazionale Italiana con i suoi azzurri Elena Maria Petrini (TD Rimini), Andrea De Ponti (Friesian Team), Giorgia Priarone, triatleta acquese (TD Rimini) e Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre). La staffetta azzurra ha vinto l’oro davanti a Russia e Gran Bretagna.