Ezio Rossero eletto consigliere federale

Domenica 11 Novembre si è svolta a Tirrenia l’Assemblea Elettiva Nazionale della Federazione Italiana Triathlon (FITRI) che ha provveduto al rinnovo delle massime cariche elettive federali; una giornata che ha contato sul voto di 251 Società Sportive Italiane (su un totale di 341 Società affiliate alla FITRI) che hanno scelto tra due candidati alla Presidenza, 16 candidati Consiglieri in quota dirigenti, 4 candidati in quota atleti, due in quota tecnici e quattro per la Presidenza del Collegio dei Revisori.

Al termine dell’elezione del neopresidente Bianchi, che ha subito rivolto il suo saluto e ringraziamento al presidente uscente Renato Bertrandi, si è passati alle votazioni del Consiglio Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Ezio Rossero ha potuto candidarsi nel team di persone che hanno accompagnato lo “sfidante” a queste elezioni, grazie alla sua grande esperienza nel campo del triathlon, soprattutto giovanile. La VIRTUS quest’anno si è classificata seconda a livello nazionale nel Campionato Italiano Giovanile a Squadre, mentre a livello assoluto si è qualificata al 6° posto ed ha visto emergere atleti di spicco che hanno partecipato ai campionati europei; per una di loro (la giovane Federica Parodi, classe 1996) addirittura è arrivata la convocazione nella nazionale che ha difeso i colori azzurri nei Mondiali in Francia lo scorso settembre.

Il Presidente della ASD VIRTUS Ezio Rossero è stato il 4° Consigliere quota Dirigenti più votato in queste ultime elezioni e nel prossimo triennio (2013/2016) potrà lavorare e partecipare più attivamente alla crescita di questo sport e della sua Federazione.

Tutti gli atleti, i genitori, gli istruttori, i tecnici e tutti coloro che partecipano all’attività della VIRTUS si congratulano con EZIO per il grande successo ottenuto e decisamente meritato.

Ad majora…