Triathlon di Cremona

Il primo triathlon del Circuito Nord Ovest valido per le per le categorie Kid si è svolto questa domenica a Cremona. L’evento sportivo è stato organizzato e ospitato dal Triathlon Cremona “Stradivari”, all’interno del Centro sportivo societario.

I Giovani e Giovanissimi atleti della Virtus si sono cimentati nella competizione che prevedeva lo svolgimento delle tre frazioni, nuoto-bici-corsa, con la formula della distanza “lunga”.

La giornata è subito entrata nel vivo, al via della manifestazione una prova di Triathlon promozionale, dove in rappresentanza della nostra società gareggiava Enrica Foglino, considerata per i ragazzi della Virtus, la “ZIA”, per il costante supporto ad ogni prova di ogni ragazzo. Enrica, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato la giornata e sostenuta dal tifo di tutti i ragazzi, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria femminile e ottenuto il 9° posto assoluto della prova.

Nelle categorie Giovani abbiamo conquistato due prestigiosi podi, grazie ad Alberto Chiodo (1°YB.M) e Federica Parodi (1°YB.F). Le due giovani promesse hanno controllato e dominato la propria gara già nella primissima frazione. Ottima la prova di Simone Pont, che ha conquistato il 2° posto nella categoria YA.M, mancando il podio della gara solo a causa di una caduta, dovuta alla pioggia.

Di prestigio le prove di tutti gl’altri ragazzi: Vittorio Mazzarello (25°YB.M) Lorenzo Congiu (26°YB.M), Francesca Massano (4°YB.F), Riccardo Timossi 9°(YA.M), Stefano Ratto (19°YA.M), Oscar Panucci (25°YA.M).

Nelle promettenti categorie Giovanissimi, i colori societari sono stati difesi da: Irene Chiodo (6°RA.F), Giulio Foglino (4°RA.M), Federico Elleno (23°RA.M), Luca Rolando (5°ES.M), Giovanni Andreo (6°ES.M), Lorenzo Barisone (9°ES.M), Luca Pastorino (13°ES.M), Elisabeth Ventura (4°ES.F), Matilde Acarne (6°ES.F), Virginia Grillo (10°ES.F), Edward Ventura (12°CU.M).

I risultati della giornata di sport, conseguiti grazie all’impegno di tutti gli, atleti dei loro tecnici e alla basilare presenza delle famiglie e di tutti i collaboratori della società (sponsor e amministrazioni Comunali) hanno portato prestigiosi punti per la classifica societaria del Circuito Nord-Ovest.

Classifiche dell’evento sul sito internet www.fitri.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 × five =