ETU Junior Triathlon Cup a Vienna

Sabato 16 giugno la nostra giovane Federica Parodi, già a pieno titolo inserita nel Progetto Talento della FITRI, si è cimentata per la prima volta nella difesa dei colori azzurri in ambito internazionale.

Il debutto di Federica è stato nella prestigiosa prova ETU Junior Triathlon Cup a Vienna: la nostra atleta ha conquistato un prestigioso sesto posto, nonostante una caduta nella frazione ciclistica. Molto bene nel complesso la nazionale degli “azzurini”, impegnata nella prova di Coppa Europa con l’argento conquistato da Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e la medaglia di bronzo vinta da Riccardo De Palma (Minerva Roma).

Sette gli italiani nella top ten: oltre ai due Olmo e De Palma, in evidenza il 5° posto di Rudolph Von Berg, il 6° di Federica Parodi, il 7° di Matthias Steinwandter, l’8° di Delian Stateff ed il 10° di Dario Chitti. Prestigiosi gli altri piazzamenti: 12° Michelangelo Parmigiani, 13° Lorenzo Ciuti, 13^ Lilli Gelmini , 14^ Luisa Iogna Pratt, 16^ Lisa Schanung, 29° Alessio Fioravanti.

La vittoria è andata ai due fratelli ungheresi Pap, Eszter nella gara femminile e David in quella maschile.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 × 1 =