Duathlon sotto la neve

Gara sotto la neve e in condizioni proibitive per gli atleti della Virtus, impegnati nel Duathlon della Cittadella di Alessandria, che soprattutto nel percorso ciclistico ha creato non pochi problemi. Il fondo reso fangoso da pioggia e fango richiedeva infatti non solo grandi doti fisiche (e quelle non mancano, così come la voglia di impegnari sempre al massimo) ma anche una grossa capacità di guida e gestione della bicicletta che solo una grande esperienza può assicurare.

Negli Youth A quarto posto per Giulia Repetto e quinto per Giorgia Palieri fra le ragazze mentre fra i ragazzi segnaliamo il terzo posto di Riccardo Timossi, il quinto di Giulio Foglino e il sesto di Stefano Ratto.

Negli Youth B rispettivamente prima e seconda Federica Parodi e Francesca Massano (4° e 5° posto assoluto) fra le ragazze e primo Alberto Chiodo (23° posto assoluto) fra i ragazzi. Peccato per il ritiro di Riccardo Mosso, cui non mancheranno le occasioni per rifarsi.

I master hanno ben figurato, con il 30esimo posto di Enrico Chiodo (2° M4) autore di una eccellente frazione ciclistica, il 38esimo posto di Claudio Ratto (7° M2) e il 51esimo di Stefano Foglino (11° M2).

Neanche i più giovani si sono fatti scoraggiare dal clima:

  • Cuccioli: 1° Giorgia Tognoloni, 8°Edward Ventura
  • Esordienti F: 3° MatildeAcarne, 5° Veronica Grillo, 6° Elena Ponzati
  • Esordienti M: 2° Lorenzo Barisone,  3° Luca Rolando, 8° Luca Pastorino
  • Ragazzi F: 1° Irene Chiodo, 3° Elisabeth Ventura, 7° Sofia Gottardi, 12° Virginia Grillo, 13° Giulia Stilo
  • Ragazzi M: 11° Giovanni Andreo

Nella gara promozionale hanno partecipato Alessandro Gottardi, Lorenzo Congiu e Paolo Depetris.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 × 4 =