Campionati Italiani di Duathlon

Il Campionato Italiano di Duahlon Sprint a Romano di Lombardia si è svolto sotto una pioggia incessante e con una numerosissima partecipazione che ha sfiorato quota 900 concorrenti.

Il titolo tricolore è stato conquistato dal giovane altoatesino Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e dall’azzurra Alice Betto (Triathlon Pavese); per Steinwandter, seconda vittoria consecutiva quest’anno nelle gare di duathlon dopo quella fatta registrare nella prima tappa del circuito nazionale disputata al Mugello, vinta come a Romano di Lombardia con uno spettacolare sprint al traguardo, mentre per la Betto, brillante debutto agonistico stagionale, protagonista incontrastata della prova femminile, sempre in testa fin dalla prima frazione podistica per poi consolidare il suo notevole distacco con una energica prova ciclistica ed infine, per concludere prima assoluta al traguardo con oltre 1 minuto di distacco sulle sue avversarie.

Ottimi i risultati conquistati dai nostri atleti, con  ben tre medaglie d’argento ottenute grazie ai secondi posti di categoria conquistati da: Federica Parodi ( 9° assoluto), Riccardo Mosso ( 23° assoluto) e Alberto Chiodo (68° assoluto).

Importanti punti per la classifica nazionale sono stati conquistati anche da Teodolinda Camera (31° assoluta, 16° S1); Francesca Massano (50° assoluto, 10° YB) e Camilla Priarone (67° assoluto, 14° YB).

Ai nostri ragazzi và uno sentitissimo ringraziamento per aver fatto emozionare il pubblico nel loro confronto con atleti più navigati.

Classifiche complete sul sito www.fitri.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 − 17 =