Duathlon Kids di Alessandria: buoni risultati per la Virtus

Bella giornata per la Virtus ospite della SAI Frecce Bianche, nel Duathlon Kids di Alessandria. Il sole, i percorsi ben segnalati, la gioia e la lealtà degli atleti hanno contribuito alla realizzazione di una serena mattinata di sport.

Si parte con i Mini Cuccioli distanza 100 m corsa / 250 m bicicletta / 50 m corsa
Gabriele Ferrara e Sofia Tognoloni sorridono sulla linea di partenza….:pronti….via! Scattano subito in testa, ognuno nella propria categoria. Volano l’iniziale frazione di corsa raggiungendo per primi la zona cambio. Babi è perfetto, Sofia tentenna un attimo nel trovare l’uscita ma mantiene la posizione. In bicicletta consolidano il loro primato e l’ultima frazione di corsa li vede portare a spasso il sorriso che non si era mai spento dalla partenza.

11402763_866351340107193_5554276579374381130_n

Cuccioli : 200/500/100
Antonio Cherchi e Gabriele Peluso sono uno stimolo l’uno per l’altro in allenamento. Nel Duathlon una volta vince uno, una volta vince l’altro.
La gara inizia, entrambi patiscono la mischia della partenza e arrivano al primo cambio lontani dalle prime posizioni , ma inforcata la bici ecco cominciare la rimonta che continua nell’ultima frazione a piedi e regala un quarto posto a Pepe ed un ottavo posto ad Antonio. I due sono distaccati da una manciata di secondi zeppa di atleti.
A Pepe premio Tenacia per l’impegno e l’agonismo profuso.

Esordienti 400/1,5 km/200
Questa è la categoria di Alessio Ferrara, Serena Capezzanu e Giorgia Tognoloni. Alessio prova la gara di testa e scatta subito al comando ma il ritmo che si impone è troppo alto. Deve rallentare e viene riassorbito dal gruppo. Si mantiene nelle prime posizioni anche in bicicletta ma l’errata distribuzione delle forze lo porta ad affrontare l’ultima corsa ormai stanchissimo. Arriverà quinto con la consapevoleza e la voglia di poter migliorare.
Serena è al suo esordio in un Duathlon ufficiale FITRI.
La sua è una prova che entusiasma tutti. Sostenuta da Mamma e Papà, li ripaga trovando energie nascoste per superare la fatica, raggiungere i propri limiti e conquistare un ottimo quarto posto. .Splendida Serena
Giorgia è la più brava di tutte dalla bicicletta all’arrivo, ma una prima frazione di corsa troppo tattica vanifica il suo grande recupero. E’ settima  sappiamo su cosa lavorare.

IMG-20150611-WA0002

Ragazzi 800/3 km/400
Nei ragazzi abbiamo solo ragazze: Alice Cherchi, Solinda Aguiari e Marta Repetto. Alice e Sol fanno subito capire le loro intenzioni partendo a tutta, tanto che Sol arriva in zona cambio nel gruppo delle prime seguita da Alice pochi metri indietro. In bici Alice detta la sua legge ed emerge su tutte anche favorita da un percorso sconnesso che esalta le sue doti di biker estrema. Arriva all’ultimo cambio con un grosso vantaggio che non fatica ad amministrare concludendo la sua gara in testa .
Solinda in bicicletta si mantiene con il gruppo delle inseguitrici e con una bella corsa finale conquista il terzo posto sul podio.
Marta soffre la partenza affollata poi recupera, si amministra e lotta fino alla fine ottenendo cosi il dodicesimo posto.
Bravissimi gli atleti e simpatici i genitori, La mattinata si chiude con un bel pasta party, dove tutti siamo vincitori.

IMG-20150611-WA0003

Lealtà Impegno Sorriso Virtus

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

19 + 9 =