Sprint di Recetto

Domenica 22 maggio ha avuto luogo a Recetto (NO) il 3° Triathlon Città di Recetto “Memoriale Emilio Di Toro”, che nonostante le condizioni meteo decisamente negative ha visto la partecipazione di ben 440 atleti.

La gara, tenutasi sulla distanza sprint (750m nuoto, 20km bici, 5km corsa)  si è svolta interamente sotto la pioggia, che nella frazione ciclistica è stata particolarmente intensa, creando qualche problema nelle (fortunatamente poche) curve del percorso. Anche la frazione a piedi, quasi interamente su strada bianca o sterrato, ha presentato qualche difficoltà in più a causa del fango.

Gli atleti della Virtus si sono presentati in buon numero e hanno molto ben figurato: bravissime le ragazze con Federica Parodi a podio (3°ass e 1°YB), Teodolinda Camera (5°ass e 1° JU), Francesca Massano (10°ass e 2°YB) e un’eccellente Enrica Foglino 17° assoluta e a un soffio dalla vittoria di categoria.

Bravissimi anche i ragazzi con Riccardo Mosso (9°ass, 2JU) uscito dal nuoto insieme al gruppetto dei primi, Alberto Chiodo (11°ass, 1°YB) e Andrea Carozzo (17°ass, 4°S3).

Ottime prestazioni anche per i master, con Stefano Foglino (53°ass, 5° M2), Roberto Chiola (73°ass, 3°M3), Claudio Ratto (80°ass, 8°M2, eccellente anche sulle distanze corte), Carlo Chierotti (120°ass, 6°M3) ed Enrico Chiodo (179°ass, 9°M3) alla sua seconda gara ma già a suo agio nella triplice disciplina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

12 − 10 =