Federica ai Mondiali di duathlon

La giovane Federica Parodi, classe 1996, grazie al notevole impegno e ai risultati conquistati nella stagione in corso, ha ottenuto la convocazione nella squadra nazionale che difenderà i colori azzurri nella gara ai mondiali di duathlon che si svolgeranno a Nancy in Francia il 22 e 23 settembre 2012.

La prestigiosa opportunità è stata meritatamente conquistata grazie ai risultati ottenenti nelle prove europee: 4° posto nella staffetta femminile ad un soffio dal podio nella ETU Triathlon U23 and Youth European Championships Aguilas (Spagna); 8° posto individuale femminile nella ETU Triathlon U23 and Youth European Championships Aguilas (Spagna); 6° posto individuale nella ETU Junior Triathlon Cup a Vienna (Austria).

Federica gareggerà nella ITU Duathlon World Championships, confrontandosi con atleti appartenenti alla categoria Junior e quindi più grandi di lei. L’esperienza mondiale sarà sicuro bagaglio sportivo per il futuro di Federica.

Nel mentre, le squadre Giovani e Giovanissimi della Virtus tenteranno di difendere l’attuale terzo posto societario nella finale del Circuito Nord Ovest, che si svolgerà a Vallecrosia (IM).