Finale del Circuito Nord-Ovest

Nella giornata di domenica 23 settembre a Vallecrosia (IM) si è concluso il Circuito Nord Ovest 2012 di triathlon.

Il Circuito 2012, naturale teatro delle competizioni giovanili di triathlon per i ragazzi di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia si è articolata su ben 11 tappe, con la partecipazione di 31 società e il coinvolgimento di circa 450 atleti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Ottimo il risultato conquistato dalla Virtus con il 3° posto nella classifica societaria, conquistato grazie alle prestazioni individuali dei ragazzi:

Veronica Grillo (3°CUF), Valentina Di Prima (34°CUF), Elisabeth Ventura (4°ESF), Matilde Acarne (6°ESF), Sofia Gottardi (8°ESF), Virginia Grillo (14°ESF), Martina Crosetti (31°ESF), Bianca Amandola (32°ESF), Irene Chiodo (4°RAF), Federica Parodi (3°YBF), Francesca Massano (4°YBF), Giuditta Galeazzo (14°YBF), Camilla Priarone (10°YAF), Edward Ventura (10°CUM), Lorenzo Barisone (5°ESM), Luca Rolando (7°ESM), Giovanni Andreo (13°ESM), Luca Pastorino(18°ESM), Federico Bruno (32°ESM), Marco Lovesio (39°ESM), Federico Di Prima (61°ESM), Giulio Foglino (5°RAM), Alberto Chiodo (2°YBM), Lorenzo Congiu (43°YBM), Vittorio Mazzarello (45°YBM), Simone Pont (1°YAM), Riccardo Timossi (15°YAM), Stefano Ratto (25°YAM), Oscar Panucci (30°YAM).

Bene i risultati della giornata, dove spiccano i tre podi di Simone Pont (1°YAM), Alberto Chiodo (2°YBM) e Francesca Massano (3°YBF). Al termine delle competizioni giovanili si è svolta una gara promozionale su distanza Sprint, dove il nostro team si è distinto grazie a Teodolinda Camera (1°F), Gloria Ambrostolo (3°F), Enrica Foglino (4°F) e Riccardo Mosso (1°M), Claudio Ratto (4°M), Simone Ambrostolo (9°M).

La giornata si è conclusa con le premiazioni finali: per la prima volta nella stagione, la Virtus si è aggiudicata il trofeo quale gruppo più numeroso partecipante alla tappa del circuito.