Campionati europei duathlon

mosso parodiMolto bene il primo appuntamento Europeo della stagione per i giovani Riccardo Mosso e Federica Parodi, atleti della ASD Virtus triathlon di Acqui Terme.

I due giovani hanno egregiamente difeso i colori della nazionale giovanile nel duathlon su distanza sprint (corsa 5 Km, bici 20 Km, corsa 2,5 Km) nella gara di Horst in Olanda, onorando la convocazione in maglia azzurra e confermando la loro presenza in ambito internazionale.

Prestigiosi i piazzamenti ottenuti sull’impegnativo percorso: nella gara femminile la Parodi conquista uno splendido 9°posto, il titolo europeo è stato vinto dalla Ivana Kuriackova (Svk), mentre in ambito maschile vittoria e titolo per l’incontenibile beniamino di casa Jorik Van Egdom (Ned) di spessore e carattere il risultato di Mosso, che chiude all’11° posto.

I risultati dei due giovani atleti premiano i loro costanti allenamenti ed il lavoro di tutto lo staff della ASD Virtus e delle famiglie e amici della squadra del tecnico Ezio Rossero.

Nel mentre i compagni di squadra era impegnati in ambito europeo, Teodolinda Camera e Carosso Andrea si cimentavano nel Triatlhon Sprint di Fossano, conquistano rispettivamente il 4° posto ed il 22° posto.

Eccellente la prestazione di Tea e coraggiosa quella di Andrea che riprende la stagione agonista dopo un infortuno che l’ha costretto per un lungo periodo a sospendere la preparazione della stagione 2013.

Prossimo appuntamento per il Team Acquese i Campionato Giovanile e Giovanissimi di Duatlhon che si svolgerà nelle giornate del 27/28 aprile in Viareggio.

2 thoughts on “Campionati europei duathlon